mercoledì 27 febbraio 2008
Madre strage, sorellastra Italia
Lavoro
Che casino di serata!!!
giovedì 21 febbraio 2008
Infelicità
Basta, sono circondato da persone che non riescono mai ad apprezzare niente di quello che hanno. Mi sono rotto delle persone sempre infelici. E' uno stato assolutamente concepibile, ma non può essere perenne.
e che palle!!!!
Adios Fidel
Ernesto è calmo. Guarda il suo orologio di fabbricazione russa e fissa in lontananza i palazzi della periferia dell'Havana. Cerca gli occhi dei suoi compagni, la stanchezza che con prepotenza indurisce i muscoli. Fidel arriva di corsa con Raul. I tre in silenzio sorridono e al grido "Vamos" avanzano senza paura verso la città. Domani sarà loro, sarà del popolo. Domani le strade e le mura si riempiranno dell'urlo "VIVA CUBA LIBRE".
Anni di onnipotenza, momenti di debolezza. Il sogno cubano, tramutato in ideale da un argentino figlio del sud america globale, svanito nella giungla boliviana. Un lider amato dal suo popolo e poi quasi ripudiato dalla massa navigante verso le coste del demone a stelle e strisce. Cuba è sempre là. Le Cadillac ormai prive di smalto e i palazzi segno di un fasto passato, fatto di stelle hollywoodiane e gangsters italoamericani, rappresentano il presente dell'isola della libertà. La libertà non c'è mai stata, deviata in regime dal lurido gioco di potere. I campi e le loro colture devastati da un terreno povero, mai rigenerato dalla mai applicata politica agraria di Guevara. Guerra fredda e movimenti da regime, tensione e finta ostentazione, povertà radicata e villaggi vacanze all-inclusive. Oggi Fidel abdica, dietro il fratello e la classe militare pronta a continuare il sogno infranto. E' tempo di cambiare e accantonare il romanticismo. E' arrivato il momento di dare dignità a un popolo condannato all'embargo per delle colpe non proprie. Voglio davvero vedere Cuba libre.
mercoledì 20 febbraio 2008
WRC 2008 - Sweden Rally
Quando lo si vedeva correre in Italia, in molti hanno storto il naso. Il solito finlandese veloce ma non con la stoffa giusta per sfondare. Speranza del Motoring, certezza della Ford. Cosi il giovane Jari-Matti Latvala, 22 anni e viso da adolescente, batte la concorrenza di Loeb e co. e batte le malelingue. Batte anche il record di Toivonen, diventando il più giovane pilota a conquistare il gradino più alto del podio in una gara del WRC. Al palo il francese che capotta e butta via punti importanti per il campionato, regalando a Hirvonen, secondo al traguardo, il vantaggio nella speciale classifica riservata ai drivers. Terzo e sempre più convincente Gigi Galli. Anche lui ricaccia in gola a molti le parole di sfiducia verso la sua guida, dimostrando di saper andare veloce e regolare, senza rischio, regolando anche uno specialista come Henning Solberg, sul podio virtuale per lungo tempo e poi schiacciato dalla tensione. Petter invece continua a incamerare punti in attesa dell'arma totale Subaru. Non brilla e il suo letargo sembra allungarsi sempre di più. Infine sorprendente il quinto posto del giovane Mikkelsen. Spesso falloso in passato, ha tenuto un buon ritmo e ha incamerato ottimi punti.
Il campionato vede così Hirvonen primo inseguito da Loeb e Latvala, Galli e P. Solberg. Prossimo week end di speciali in Messico. Dopo due rally e due vincitori, una classifica piloti raccolta, la speranza è vedere ancora lotta nelle posizioni alte. Il lento sonnecchiare degli ultimi anni, svegliato solo dalla lotta della passata stagione tra Loeb e Gronholm, potrebbe essere svegliato dai giovani dell'ovale blu, che non vedono l'ora di detronizzare l'alsaziano, con l'aiuto di Galli e della nuova Subaru nella seconda parte di stagione.
lunedì 18 febbraio 2008
mercoledì 13 febbraio 2008
martedì 12 febbraio 2008
It's all about the money
lunedì 11 febbraio 2008
Evoluzioni Carnevalesche part 2
Vi mostro anche il costume di quest'anno, naturalmente realizzato interamente dalle mie manine..Fine serata, alcool a go-go, la pittura era già un pò sciolta. Notare la testa, fantastica, e il pezzettone di merda che ho realizzato in cartapesta. Il colore è un autunnale marron ramato.
sabato 9 febbraio 2008
La prima vittoria
Come di solito si afferma, speriamo sia la prima di una lunga serie.