venerdì 6 novembre 2009

Assurdità


Ore 08.05

Sono al bar e con tranquillità bevo il mio caffè, un succo d'arancia, addento un cornetto alla marmellata. Ancora con gli occhiali da sole, un pò di sonnolenza, i pensieri che iniziano a carburare. Di fianco a me una ragazza, anhe lei impegnata nella colazione. Noto che mi guarda, mi sorride e senza pensarci su mi dice "Ma tu sei Francesco della quinta c?".

Mi sveglio quasi di colpo e ancora stordito dalla domanda rispondo che no, non ero io. Lei non finge nemmeno imbarazzo e riprova "ah peccato, vabbè come ti chiami?"

Mi presento, poi cerco di sviare e senza nemmeno pagare, ma con un cenno di intesa del barista, esco e mi dirigo a lavoro.


Abbordato di prima mattina da una liceale con tanto di libri sotto braccio.

Ma dico io, secondo te vado a scuola in abito? Ho l'aspetto di un diciotenne anche se ho fatto la barba un'ora prima?

Nell'assurdità della mia vita questa è veramente fantastica.

Nessun commento: